Barça, riecco ter Stegen dopo oltre 400 giorni di assenza: convocato in Champions

Il Barcellona rivede Ter Stegen, il portiere tedesco è tornato nella lista Champions League dei blaugrana. L’ultima partita disputata? Il 18 maggio, contro il Villareal. 

Splendida notizia per il Barcellona e soprattutto per Ter Stegen, che torna nella lista dei convocati. Tra crisi con i blaugrana, giocatore messo in lista trasferimenti e fascia da capitano prima tolta, poi ritrovata ed infortuni, l’ex Borussia Mönchengladbach ha vissuto un periodo davvero complicatissimo. Il suo ritorno tra i convocati è una buonissima notizia per l’ambiente e per se stesso, ma la titolarità è un discorso ancora in sospeso per il numero 1 dei catalani.

Barcellona, i numeri di Ter Stegen

422 presenze, 176 reti inviolate e una bacheca ricchissima di trofei: 6 campionati spagnoli, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 6 coppe di Spagna e tanto altro. È una leggenda del club, su questo non ci sono dubbi di d sicuro. Ciò non è bastato però, il Barcellona è dovuto correre ai ripari con il suo infortunio e i sostituti si sono dimostrati all’altezza del ruolo da loro richiesto. Un processo di rinnovamento decisamente accelerato rispetto al previsto, sia per il giocatore che per il club, ma necessario per il bene dei blaugrana.

Leggi anche