Hansi Flick ha parlato del secondo posto al Pallone d’Oro di Lamine Yamal definendolo uno stimolo per lui.
Lamine Yamal è reduce da una stagione strepitosa dove, con le sue giocate, è riuscito a trascinare il suo Barcellona alla semifinale di Champions League; più nello specifico ad un passo dalla finale contro il PSG, fermato solo da una grandissima Inter che in rimonta è riuscita a vincere 4-3 e a raggiungere i francesi. Il tutto, c’è da sottolinearlo, a nemmeno 18 anni. Il mondo è rimasto colpito dalla maturità del calciatore spagnolo e tutto ciò gli è valso il secondo posto al Pallone d’Oro, alle spalle di uno strepitoso Ousmane Dembelè.
Mentre molti si aspettavano addirittura la vittoria del talento blaugrana, l’allenatore dei catalani Hansi Flick ha spento gli animi e ha gettato acqua sul fuoco nel tentativo di proteggere quello che, nonostante le prestazioni messe in mostra, è poco più di un adolescente. L’allenatore ha dichiarato che avrà modo di vincere questo prestigioso riconoscimento ma che, per ora, questo secondo posto deve valergli come motivazione e non come motivo di resa.
🚨 Hansi Flick on Lamine Yamal 2nd at the Ballon d’Or: “It’s a motivation for him in the coming years, and Lamine takes it positively”.
“He will have chances to win the Ballon d’Or, for sure”. pic.twitter.com/evkOJ9Up0f
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 24, 2025
Barcellona, le parole di Flick su Yamal
Sul secondo posto del suo calciatore al Pallone d’Oro, l’allenatore tedesco ha detto: “È una motivazione per lui negli anni a venire, e Lamine la prende positivamente. Avrà sicuramente la possibilità di vincere il Pallone d’Oro”.