Barcellona, Gündogan lascerà il club a zero: il punto

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il Barcellona lascerà andare via Ilkay Gündogan a zero. Gli agenti del giocatore sono già in Inghilterra per discutere con il Manchester City e definire il ritorno del nazionale tedesca.

Il Manchester City si prepara ad accogliere nuovamente un grande ex in squadra. Ilkay Gündogan lascerà il Barcellona a zero ed è pronto a vestire nuovamente la maglia con cui ha conseguito il Treble nel 2023. I suoi agenti sono attualmente in Inghilterra per chiudere tutti i dettagli dell’affare con il club che sembra destinato a compiersi dato che Pep Guardiola stesso ha dato la sua disponibilità a riaccogliere in squadra il centrocampista dopo una non esaltante stagione a Barcellona.

Barcellona, Gündogan lascerà il club a zero: il punto

Arrivato l’estate scorsa a zero dopo aver vinto tutto con il City da capitano, le strade di Ilaky Gündogan ed il Barcellona sembrano destinate a separarsi. Voluto fortemente da Xavi è arrivato per essere il pilastro del centrocampo per un nuovo ciclo blaugrana. I campioni di Spagna però non si sono riconfermati ed, anzi, hanno dimostrato di dover fare ancora molta strada. La strada per il futuro passa dalla riduzione del monte ingaggi e, in virtù di ciò, è necessario che Gündogan lasci la squadra per lasciar spazio a giocatori più giovani, su tutti il neo arrivato Dani Olmo.

Leggi anche