Barcellona, il Camp Nou non è ancora pronto: i blaugrana rischiano di dover giocare in uno stadio da 6.000 posti!

Barcellona, il Camp Nou non è ancora pronto: i blaugrana rischiano di dover giocare in uno stadio da 6.000 posti!

Il Barcellona continua ad avere problemi con la ristrutturazione del Camp Nou: lo stadio non è ancora pronto e si rischia di dover giocare nello stadio della squadra femminile.

Si torna a parlare del Camp Nou, che dal 2023 è in fase di ristrutturazione. Negli ultimi due anni il Barcellona ha giocato al Montjuic, stadio da 55.000 posti situato sempre nella capitale catalana. I blaugrana contavano di poter ricominciare la stagione al Camp Nou, con però la capienza ridotta a 27.000 posti. Il comune però, non ha ancora dato l’autorizzazione per poter giocare, e venerdì 12 settembre Barcellona e Valencia devono giocare in casa dei catalani. I documenti necessari potrebbero non arrivare in tempo, e sono in corso di valutazione altre opzioni.

Barcellona, niente Camp Nou: si valuta l’Estadi Johan Cruyff

Con il Camp Nou ancora indisponibile, l’unica opzione rimasta per il Barcellona è l’Estadi Johan Cruyff, stadio da 6.000 posti che ospita già la squadra B catalana e la femminile. La federazione ha già dato l’ok, ma servono da sistemare alcuni dettagli tecnici: telecamere VAR, impianto di irrigazione e fibra ottica. Dopo la partita contro il Valencia, i blaugrana sfideranno il Getafe sempre in casa: in occasione di questo match si potrebbe tornare al Montjuic, occupato in settimana dal concerto di Post Malone, che ha inevitabilmente implicato la rimozione del manto erboso.

Leggi anche