Barcellona, infortunio per Frenkie de Jong: le condizioni

Frenkie de Jong

Brutte notizie per il Barcellona e per la nazionale olandese: Frenkie de Jong ha riportato una lesione muscolare alla gamba destra.

A comunicarlo è stato direttamente il club blaugrana attraverso una nota ufficiale, spiegando che il centrocampista ha subito una minima lesione al muscolo otturatore esterno, un piccolo muscolo profondo situato nella zona dell’anca.

Il comunicato del Barça

“Frenkie de Jong ha riportato una minima lesione al muscolo otturatore esterno della gamba destra. La sua evoluzione ne determinerà la disponibilità.”

Non sono stati forniti tempi precisi di recupero, ma trattandosi di una lesione minima, si potrebbe ipotizzare uno stop di circa 10-15 giorni, salvo complicazioni. La situazione sarà monitorata giorno per giorno dallo staff medico del club catalano. Nel frattempo, lo staff del Barcellona spera di recuperarlo in vista della ripresa della Liga e degli impegni europei.

Statistiche di De Jong

Nell’ultima stagione con il Barcellona in LaLiga De Jong ha collezionato 20 presenze, gare in cui ha segnato 2 gol. Il centrocampista ha iniziato la sua esperienza con il Barcellona nel luglio 2019, mentre prima giocava con l’Ajax, con cui ha collezionato 57 presenze in campionato, con 4 gol e 10 assist. Il centrocampista ha fatto il suo esordio in campionato con il Barcellona il 16 agosto 2019 come titolare contro l’Athletic Bilbao all’età di 22 anni e 96 giorni. In generale in LaLiga, ha giocato 177 partite, con 14 gol e 15 assist.

Leggi anche