Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato di un possibile ritorno di Lionel Messi in blaugrana, ipotesi però bocciata dal catalano.
Il ritorno di Lionel Messi al Barcellona è un’ipotesi irrealistica, ma alquanto affascinante in vista del ritiro, che potrebbe avvenire alla fine del suo contratto con l’Inter Miami, nel 2028. L’attaccante argentino, però, non ritornerà al Barcellona. L’artefice del suo addio fu Joan Laporta, secondo molti, che ancora oggi è il presidente del Barcellona. Il vertice della società catalana ha parlato in un intervento alla stampa di un eventuale ritorno della stella argentina in Spagna. Ecco le sue parole.
Barcellona, Laporta su Messi: “Con il contratto che ha è impossibile”
Ecco le parole di Laporta, riportate da The Touchline:
“È un’aspettativa irrealistica. Al momento, ha un contratto con l’Inter Miami. Ha anche 38 anni e il club sta costruendo un progetto per il presente e per il futuro. È complicato, e se vivi nel passato difficilmente vai avanti.”
Sempre riguardo al passato catalano della Pulce, Laporta aveva dichiarato pochi giorni fa: “Messi sarà sempre legato al Barça; sa che le porte gli sono sempre aperte. Gli portiamo un rispetto assoluto e merita il miglior tributo che il Barcellona possa offrirgli”.




