Brutte notizie per il Barcellona in vista del rush finale di stagione. Gli esami strumentali effettuati questa mattina hanno confermato l’infortunio di Jules Koundé.
Il difensore francese ha riportato una lesione distale al bicipite femorale della coscia sinistra. A comunicarlo è stato il club blaugrana attraverso una nota ufficiale. Al momento non è stata indicata una tempistica precisa per il suo rientro, che sarà stabilita in base all’evoluzione clinica del giocatore e ai progressi nei prossimi giorni. Si tratta comunque di un infortunio muscolare che potrebbe tenerlo lontano dal campo per anche un mese, con la stampa spagnola, in particolar modo il Mundo Deportivo, che parla di due settimane di stop. Un’assenza pesante per Flick, che dovrà rivedere le rotazioni difensive in un momento decisivo della stagione, tra campionato e l’atteso ritorno di Champions con l’Inter.
Comunicado médico ❗
Las pruebas realizadas esta mañana han mostrado que el jugador del primer equipo 𝐉𝐮𝐥𝐞𝐬 𝐊𝐨𝐮𝐧𝐝𝐞 tiene una lesión distal en el bíceps femoral del muslo izquierdo. La vuelta a la dinámica con el equipo se decidirá en función de su evolución. pic.twitter.com/zELu8r9zGa
— FC Barcelona (@FCBarcelona_es) May 1, 2025
Assenza pesante per il Barcellona in un momento delicato
Koundé, titolare fisso nella linea arretrata, era apparso in buona forma nelle ultime uscite, e la sua duttilità — capace di giocare sia da centrale che da terzino — rappresentava un’opzione importante per l’assetto tattico del Barça. Il club catalano continuerà a monitorare quotidianamente le sue condizioni, nella speranza di un recupero nei tempi più rapidi possibili.