Barcellona, niente Catalogna per De Zerbi, preferisce la Premier

Secondo quanto riportato dal alcuni giornalisti la dirigenza blaugrana avrebbe deciso di non inserire Roberto de Zerbi tra gli eventuali possibili eredi dell’uscente tecnico Xavi. Il mister italiano non vorrebbe abbandonare la Premier League, quindi avrebbe rifiutato la destinazione spagnola.

 

L’erede di Guardiola rimane in Gran Bretagna?

Secondo alcune indiscrezioni di calcio mercato da parte di Matteo Moretto, l’attuale mister del Brighton Roberto de Zerbi, avrebbe declinato l’offerta da parte della dirigenza bluagrana di diventare il successore di Xavi alla fine della corrente stagione.

 

Il tecnico italiano preferirebbe di gran lunga rimanere in Inghilterra, dove si sta trovando benissimo e dove sta esprimendo, forse, il miglior calcio da quando ha iniziato ad allenare. In Premier League il pubblico, le opportunità di carriera e gli eventuali guadagni sono molto più alti rispetto alla Spagna, quindi questo rifiuto, almeno momentaneo, non deve sembrare avventato.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/bayern-monaco-flick-primo-nome-in-caso-di-esonero-di-tuchel/

 

Le altre ragioni del no a De Zerbi

La dirigenza del Barcellona, in questo momento sensibile della stagione sta iniziando a vagliare le alternative all’attuale tecnico, ex stella rossoblù, Xavi. Le ultime prestazioni altalenanti, in netta controtendenza con quelle offerte fino ad un anno prima, hanno allarmato la dirigenza catalana.

 

Passare dal conquistare un Liga con 88 punti (28 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte), al terzo posto attuale, in cui sono ben 6 i pareggi 3 le sconfitte e solo 15 le vittorie, alcune delle quali molto rocambolesche, non è risultato accettabile dal parte presidente Laporte e dagli alti vertici blaugrana.

 

L’eventuale successore di Xavi deve essere un profilo giovane, ma comunque con una buona esperienza in campo europeo ed un gioco ovviamente riconoscibile e accattivante. Il tutto però deve essere rapportato alla situazione economicamente precaria che sta vivendo il club catalano. Servirebbe un Guardiola bis, magari sfornato direttamente dalla Masia, come già successo con Xavi, ma ad ora ipotesi di questo calibro possono essere solo supposizioni in attesa di conferma.

 

 

 

LEGGI ANCHE 👉Champions, Lipsia-Real Madrid 0-1: decisiva la magia di Brahim Diaz

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: Imago

Leggi anche