Il Barcellona ha già avviato il casting per il successore di Robert Lewandowski e dalla Germania si parla di un interesse per Fisnick Asllani dell’Hoffenheim.
Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, il Barcellona sarebbe interessato all’attaccante dell’Hoffenheim Fisnick Asllani per il post Lewandowski. Il centravanti classe 2002 ha una clausola rescissoria per la prossima stagione, in cui spera di fare il grande salto. Il Barcellona stima il ragazzo ma al momento non c’è una vera e propria trattativa. Nei giorni scorsi l’attaccante kosovaro alla BILD ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il mio club dei sogni è sempre stato il Barcellona: ho sempre desiderato giocare lì”.
🚨🔵🔴 EXCL | #Barcelona are monitoring Fisnik #Asllani, as the promising 23 y/o striker from Hoffenheim has a written release clause for next summer. Barcelona have been informed.
A move to a European top club is fully planned, and his future club are expected to compete in the… pic.twitter.com/vaBC1tJaTP
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) October 16, 2025
Chi è Fisnick Asllani?
Ritornato dal prestito all’Elversberg, in cui nella scorsa stagione ha realizzato 19 gol e 10 assist tra tutte le competizioni, è partito con lo stesso passo anche in Bundesliga. Infatti, sono ben 4 le reti messe a segno nelle sei partite disputate e a questo si aggiunge anche un assist. I suoi numeri non sono passati assolutamente inosservati, tanto che il Barcellona inizia a monitorarlo in vista della prossima stagione. La sua struttura fisica e la sua fisicità gli permettono di dominare in area avversaria, proprio come ha fatto Robert Lewandowski in questi anni. Chissà se il suo rendimento resterà costante e se il Barcellona affiderà le chiavi dell’attacco della prossima stagione al kosovaro.