Il presidente della Liga Javier Tebas si è espresso in modo polemico sull’ingaggio del Barcellona di Joan Garcia dell’Espanyol.
Il presidente della Liga Javier Tebas si è espresso sull’ingaggio da parte del Barcellona di Joan Garcia, portiere ex Espanyol per il quale la società blaugrana ha pagato la clausola rescissoria di 25 milioni di euro e che si aggregherà alla squadra blaugrana per la prossima stagione, dove si giocherà il posto con Ter Stegen e Sczeszny. Nonostante sembrasse tutto fatto per il suo passaggio ai culèrs, il numero 1 del campionato spagnolo si è espresso in modo contrario durante una conferenza sull’industria sportiva tenutasi a ESADE Madrid, lanciando un nuovo avvertimento alla società che, a detta sua, non rientrerebbe ancora nei parametri finanziari. Di seguito le parole del presidente.
Barcellona, le parole di Tebas riguardo l’acquisto di Joan Garcia
“Una cosa è pagare la clausola di Joan García e un’altra è poterlo iscrivere. Il Barcellona non rientra per ora nella regola 1:1. Hanno annunciato il pagamento della clausola e non so se sia già stata effettivamente saldata. Tra l’altro non siamo nemmeno nel periodo ufficiale di registrazioni. Adesso non possono iscrivere nessuno: dovranno fare delle operazioni, non moltissime, ma sanno bene cosa serve. Io non lo dirò”.
❗️ Tebas avisa al Barça sobre Joan Garcia y Nico Williams
💬 “Tiene que hacer cosas para poder inscribir a Joan Garcia, no muchas, ya sabe cuáles son, pero no estamos ni en fechas”
💬 “Primero que lo que se tenga que inscribir sea verdad, que no lo sé” pic.twitter.com/5I6tdM682X
— Mundo Deportivo (@mundodeportivo) June 17, 2025