Barcellona, tegola Christensen: rottura parziale del crociato, ecco quanto starà fuori

Barcellona, tegola Christensen: il difensore ha rimediato la rottura del crociato

Tegola per il Barcellona: Andreas Christensen ha rimediato la rottura parziale del legamento crociato anteriore. Quattro mesi di stop.

Arrivano brutte notizie per il Barcellona: secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, gli esami strumentali svolti da Andreas Christensen in mattinata hanno riscontrato la rottura parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore danese, tuttavia, non si sottoporrà ad intervento chirurgico ma opterà per la terapia conservativa in quanto la rottura non è totale. I mesi di stop per lui dovrebbero essere circa quattro, con l’obiettivo di rientrare in tempo per un eventuale Mondiale, saltando quasi certamente gli spareggi della sua Danimarca.

Barcellona, il comunicato sull’infortunio di Christensen

“Il giocatore della prima squadra Andreas Christensen ha riportato una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro a seguito di una torsione del ginocchio durante l’allenamento di sabato. Dopo gli accertamenti effettuati sul giocatore, è stato scelto un trattamento conservativo.

I tempi di recupero del giocatore dipenderanno dai suoi progressi.”

Leggi anche