Nuova esperienza in panchina per Nuri Şahin: il tecnico 37enne riparte dalla Süper Lig, dove ha firmato un contratto triennale con l’Istanbul Basaksehir.
Dopo la parentesi poco fortuna lo scorso anno in Bundesliga sulla panchina del Borussia Dortmund, Nuri Şahin riparte dalla Turchia: è il nuovo allenatore dell’Istanbul Basaksehir. Il tecnico turco classe ‘88, ha firmato con il club di Istanbul un contratto triennale. Dopo una parentesi da vice allenatore con Terzic, Şahin ha guidato il Borussia Dortmund da luglio del 2024 fino a fine gennaio del 2025. Sulla panchina giallonera ha collezionato 12 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte, con una media punti da 1.48 a partita.
🦉 Hoş geldin Nuri Şahin! 🧡💙 pic.twitter.com/5MBsc44ePk
— RAMS Başakşehir (@ibfk2014) September 15, 2025
Şahin riparte dal Basaksehir: “È un giorno speciale per me”
Nuri Şahin prende il posto di Çağdaş Atan, il cui contratto era stato risolto di comune accordo. Attualmente il Basaksehir è al quindicesimo posto con 2 punti conquistati nelle prime 3 partite di campionato: nel weekend è arrivata la sconfitta per 2-1 sul campo del Besiktas.
“È un giorno speciale per me, è importante quanto sia prezioso questo ambiente, con una bellissima atmosfera familiare, ma allo stesso tempo competitiva e professionale“, queste le prime parole di Nuri Şahin nella conferenza stampa di presentazione.
Fonte foto: account X RAMS Basaksehir