Bayer Leverkusen, per il centrocampo in arrivo Aleix Garcia

Aleix Garcia

Aleix Garcia sarà un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. I tedeschi si assicurano il centrocampista spagnolo protagonista di una stagione da urlo con il Girona di Michel.

Dopo una stagione estremamente positiva, terminata con la vittoria della Bundesliga e della Coppa di Germania ma macchiata dalla sconfitta nella finale di Europa League contro l’Atalanta, il Bayer Leverkusen è al lavoro per programmare la prossima stagione. Per la squadra di Xabi Alonso ripetersi non sarà facile, ma intanto le Aspirine hanno praticamente chiuso per Aleix Garcia. Secondo quanto scritto da Fabrizio Romano, il centrocampista spagnolo lascerà il Girona per trasferirsi in rossonero per una cifra superiore ai 18 milioni di euro.

Hajduk Spalato, scelto Gattuso come allenatore

Dal Manchester City all’exploit con il Girona: la carriera di Garcia

Nato in Spagna nel 1997, Garcia cresce calcisticamente nelle giovanili del Villareal e del Manchester City, debuttando in Premier League nel settembre 2016 contro il Bournemouth. Il City, successivamente, lo gira in prestito prima al Girona, poi al Mouscron in Belgio. Nel 2020 viene ceduto alla Dinamo Bucarest, ma a gennaio 2021 si trasferisce all’Eibar, dove rimane fino al termine della stagione, quando non prolunga il contratto con i baschi per tornare al Girona.

Per Garcia l’ultima stagione ha rappresentato il definitivo salto di qualità: inamovibile per Michel, quaranta gare tra campionato e coppa, con tre gol e sei assist. Prestazioni e qualità che hanno attirato gli occhi di diversi club, con il Bayer Leverkusen che è riuscito ad assicurarsi un elemento prezioso per il centrocampo di Xabi Alonso.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche