La cavalcata inarrestabile del Bayer Leverkusen ha già portato il primo Meisterschale in 120 anni di storia, ma il bello è che non è ancora finita e c’è un finale di stagione tutto da scrivere tra Europa League e DFB-Pokal. Intanto, si guarda alla prossima stagione e il primo rinforzo può essere Aleix Garcia.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le Aspirine sarebbero già proiettate alla prossima stagione e quindi al mercato. Un primo nome uscito fuori sarebbe quello di Aleix Garcia, centrocampista in forza al Girona in cui ha disputato una stagione da sogno, conquistando la Champions League con un gioco veramente sorprendente. Il classe ’96 può avere una ragion d’essere nei dettami tattici di un grande allenatore come Xabi Alonso che lo collocherebbe anche come mezz’ala, ruolo che ha già ricoperto in passato. Per il momento si tratta soltanto di un interesse e nulla di più.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/genoa-anche-il-napoli-mette-nel-mirino-gudmundsson-la-situazione/
Andare a Leverkusen sarebbe un upgrade o no per Garcia?
La domanda è meno banale di quello che si può pensare, perché sebbene lo spagnolo ex Manchester City andrebbe in una squadra ancor più strutturata, vincitrice di un titolo e con un allenatore che lo potrebbe far brillare, Girona è diventata casa, nonché la perfetta dimensione per rendere al massimo, cosa che Garcia non è riuscito a fare nelle sue precedenti esperienze tra Villareal e Citizens. Inoltre, potersi giovare la Champions League conquistata sul campo con il Girona sarebbe una gran bella soddisfazione. Intendiamoci: andare alla corte di uno degli allenatori che meglio interpreta il calcio e che fa eccellere i suoi giocatori non sarebbe un errore, ma proseguire con il Girona un percorso già iniziato potrebbe plasmarlo come giocatore.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO