Alla BayArena la Roma vuole ribaltare il risultato e interrompere la lunga striscia di imbattibilità del Bayer Leverkusen per giocarsi la finale di Europa League.
Le Aspirine hanno ormai vinto la Bundesliga e possono riporre tutte le loro energie sull’Europa League, competizione che i tedeschi vorranno sicuramente portare a casa. All’Olimpico i ragazzi di Xabi Alonso si sono imposti per 0-2 rendendo più tortuoso il passaggio del turno ai giallorossi. La Roma dovrà fare un miracolo sportivo per ribaltare il risultato ed approdare in finale.
Il riassunto di Bayer Leverkusen-Roma
La gara come da canovaccio vede un dominio da parte del Bayer Leverkusen per quanto riguarda il pallino del gioco e l’intensità. Sono infatti le Aspirine a manovrare la gara ma l’occasione più ghiotta passa sui piedi di Romelu Lukaku. Il belga non sfrutta l’occasione per accorciare le distanze e il suo tiro viene neutralizzato da Kovar. Al 28′ il Bayer Leverkusen va molto vicino alla rete del vantaggio con Palacios. Ottimo schema dei ragazzi di Xabi Alonso su palla inattiva. Il tentativo dell’argentino si stampa sul palo, fortunato Svilar nella deviazione. Al 38‘ i padroni di casa sprecano un’altra enorme chance, doppio intervento provvideniziale ancora di Svilar. A pochi minuti dalla fine del primo tempo la Roma accorcia le distanze su calcio di rigore. Fallo ingenuo di Tah su Azmoun con la palla che ormai era fuori dalla disponibilità dell’iraniano. Sul dischetto si presenta Leandro Paredes che trasforma con grande glacialità. Il primo tempo termina con il vantaggio della Roma, una frazione di gioco sofferta da parte dei ragazzi di De Rossi che però si sono dimostrati più cinici degli avversari.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/europa-league-atalanta-marsiglia-3-0-la-dea-vola-in-finale/
Il secondo tempo
Nel secondo tempo il Bayer Leverkusen va vicino al pareggio con Adli, il suo tentativo rasenta il palo della porta difesa da Svilar. Al 55‘ e al 57‘ la Roma ha l’opportunità di raddoppiare dapprima con Azmoun e poi con El Shaarawy. Pochi minuti dopo il Bayer Leverkusen spreca l’ennesima ghiotta occasione stavolta con Hofmann. Ancora una volta di vitale importanza i guantoni di Svilar. Al 63‘ la Roma si aggiudica un altro calcio di rigore. Stavolta il colpevole è Hlozek con un maldestro tocco di mano. Paredes si presenta nuovamente sul dischetto e spiazza Kovar, tutto da rifare per i ragazzi di Xabi Alonso. Le speranze della Roma affievoliscono in seguito all’autogol di Mancini che mette il match di nuovo in salita. La Roma stremata prova a rispondere nel finale ma il Bayer Leverkusen è più fresco e riparte con grande velocità. Anche questa volta le Aspirine rimangono imbattute poiché al 96‘ Josip Stanisic pareggia i conti. Grazie a questo pareggio il Bayer Leverkusen vola in finale di Europa League a Dublino contro l’Atalanta.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Bayer Leverkusen