Ultimo atto che ha dell’incredibile in Bundesliga. Con la vittoria del Mainz al Singal Iduna Park e la vittoria del Bayern a Colonia, il Borussia Dortmund viene spodestato dal primo posto in classifica: i bavaresi sono campioni di Germania per la 33esima volta nella loro storia (11 volta consecutiva dalla stagioe 2012/13).
Per i Gialloneri l’ultima gara di campionato si trasforma da sogno a psicodramma. A Colonia, dopo soli 8 minuti, il Bayern va in vantaggio con Coman. Nel frattempo la rete di Hanche-Olsen (15esimo minuto) demoralizza la banda di Terzic, che però conquista un calcio di rigore subito dopo il gol subito. Ma ad Haller si oppone Dahmen, che para la conclusione dal dischetto e mantiene il risultato sullo 0-1.
Il gol annullato a Sané al 46esimo minuto, la rete di Guerreiro e il gol del pari segnato dal Colonia, hanno solo illuso i renani. Al 89esimo minuto Musiala segna il gol del 1-2 per il Bayern, chiudendo i giochi a Colonia. A nulla serve il gol del 2-2 di Sule al Singal Iduna Park: in virtù degli scontri diretti il Bayern è campione
Risultato finale:
Colonia-Bayern 1-2: Coman 8’, Ljubicic (R) 81′; Musiala 89′
Borussia Dortmund-Mainz 2-2: Hanche-Olsen 15’; Onisiwo 24’; Guerreiro 69’; Sule 96′