Il Bayern Monaco ha chiuso per l’arrivo in Baviera di Nicolas Jackson, attaccante del Chelsea. Scopriamoo insieme le cifre.
Il Bayern Monaco ha chiuso un importantissimo colpo in entrata, portandosi a casa un giocatore che potrebbe rivelarsi un colpo molto lungimirante in prospettiva. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, i bavaresi hanno siglato l’arrivo di Nicolas Jackson, attaccante del Chelsea di nazionalità senegalese classe 2001. Il calciatore arriva in prestito oneroso per una stagione a 15 milioni di euro più un diritto di riscatto fissato a 80 milioni di euro bonus compresi. Una cifra importante, dunque, con i tedeschi che ora si aspettano un grande rendimento da parte del calciatore che possa costringerli a spendere i soldi del riscatto.
🚨🔴⚪️ EXCL: Nicolas Jackson to Bayern, here we go! Deal agreed with Chelsea on initial loan move.
€15m loan fee for one season plus buy option clause not mandatory for €80m package and sell-on clause.
Jackson, set to fly to Bavaria with his agent Ali Barat from Epic Sports. pic.twitter.com/Ttc49uUGE8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 30, 2025
Bayern, I numeri di Jackson
Attaccante giovane, alto 186cm. Gran fisico e buona velocità, profilo giovane e interessante, ma non particolarmente freddo in area. Giocatore dal grande potenziale e che, con il tecnico spagnolo, ha avuto modo di mettersi in mostra con il Villareal. Certi amori non finiscono e questo può essere uno dei vari casi presenti nella storia del calcio. La scorsa stagione ha realizzato 13 reti e 5 assist in 34 presenze. Numeri buoni, senz’altro, ma probabilmente il Chelsea vuole averne di migliori e ha dunque optato per la cessione a titolo definitivo del giocatore. In Germania potrebbe far bene, anche se al Bayern lo spazio a disposizione al Bayern Monaco potrebbe essere molto risicato vista la folta concorrenza. La trattativa è alle fasi finali e Nicolas Jackson quasi sicuramente andrà a rinforzare la squadra di Kompany.