Bayern, il rinnovo della stellina Karl scatterà automaticamente: ecco quando

Karl

Il calcio tedesco, e non solo, è rimasto folgorato in questi giorni da Lennart Karl e il Bayern Monaco è pronto a blindarlo.

L’attuale contratto di Lennart Karl con il Bayern Monaco scade il 30 giugno 2028. I bavaresi, però, vogliono blindare il talento classe 2008, che nell’ultima settimana si è reso protagonista di ben 2 gol: uno in Champions League e uno in Bundesliga. Secondo quanto riportato in esclusiva da Florian Plettenberg, infatti, il contratto di Lennart Karl sarà automaticamente esteso fino al 2029 il giorno del suo 18° compleanno, il 22 febbraio 2026, e sarà convertito in un contratto da professionista, con un adeguamento dello stipendio. Non sarà prevista, invece, una clausola rescissoria. L’obiettivo del ragazzo è quello di diventare uno dei titolari del Bayern Monaco ma soprattutto di guadagnarsi una chiamata per i Mondiali del 2026. La strada è indirizzata ma dovrà guadagnarsi sul campo una chiamata da parte di Julian Nagelsmann.

Karl, l’uomo dei record per il Bayern

Nel match di Champions League contro il Club Brugge, Lennart Karl ha aperto le marcature dopo soli 5 minuti. Il gol del classe 2008 è entrato nella storia del Bayern Monaco. Per il talento classe 2008, infatti, si tratta del del più giovane marcatore per i Bavaresi nella storia della competizione.

Leggi anche