Bayern Leverkusen, le parole di Stanisic su Alonso

Stanisic

Josip Stanisic, terzino del Bayern Monaco in prestito al Leverkusen, tornerà dai bavaresi a fine stagione. Nonostante la quasi certa vittoria delle “aspirine” sul colosso tedesco, nel contratto del terzino non è presente una clausola per trattenerlo e non ha trovato sempre la continuità di gioco con Alonso. E, dopo la certezza che l’allenatore resterà anche per la prossima stagione, le possibilità di vedere ancora Stanisic al Leverkusen sono davvero infime.

 

Nel mondo del calcio, le decisioni dei giocatori possono plasmare intere stagioni e influenzare il destino dei club. Questa verità è emersa chiaramente durante una recente conferenza stampa, dove Xabi Alonso ha ribadito il suo impegno nei confronti del Bayer Leverkusen nonostante il corteggiamento di club prestigiosi come Liverpool e Bayern Monaco. La sua scelta riflette non solo l’amore per la squadra, ma anche la sua convinzione di entrare nella storia del club conquistando il titolo di Bundesliga. C’è sempre tempo per fare il cosiddetto salto di qualità, e spesso la chiave della vittoria per un allenatore è sapere quando staccarsi dai club, senza mettersi troppa fretta e prendendosela comoda.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/juventus-iling-junior-la-vera-incognita-cosa-ce-nel-suo-futuro/

Xabi Alonso resta, Stanisic va via

Tuttavia, tra i protagonisti di questa avventura si staglia la figura di Josip Stanisic, terzino destro che ha abbracciato una sfida al Bayer Leverkusen in cerca di opportunità e crescita professionale. In un’intervista rilasciata a Sport1, Stanisic ha espresso un mix di gratitudine e rammarico dopo le parole incoraggianti del suo allenatore. Sebbene felice per il successo della squadra, il 24enne croato ha confessato un desiderio di vedere il suo futuro diversamente, considerando il suo ritorno imminente al Bayern Monaco alla fine della stagione.

Tornare al Bayern Monaco è un pensiero agridolce“, ha ammesso Stanisic. “Sono grato per l’opportunità qui a Leverkusen, ma naturalmente speravo in un epilogo diverso.” Tuttavia, riflettendo sul suo percorso, Stanisic ha riconosciuto il valore dell’esperienza vissuta nel nuovo club. “Con il senno di poi, è stato il passo giusto venire qui. La speranza era quella di ottenere tempo per giocare e crescere. Nella prima metà di stagione è stata dura, spesso ero insoddisfatto. Ma alla fine è una questione di squadra, e siamo migliorati moltissimo. Per me è bello aver lasciato il Bayern e poter diventare campione qui. Mi sto solo divertendo“, ha aggiunto.

Perché il terzino ha detto queste parole?  L’atleta ha affermato di essersi trovato bene, ma con un minutaggio inferiore rispetto a quello che si aspettava. Con 16 presenze in Bundes (e un solo gol, fatto guarda caso contro il suo Bayern Monaco) Stanisic su aspettava di essere più centrale in un progetto che sicuramente non lo terrà per l’anno prossimo. Eppure, proprio per la qualità delle sue partite e del calcio dimostrato dalla squadra, Stanisic avrebbe voluto portare il suo allenatore con se, a Monaco. Vista la situazione di Tuchel, praticamente separato in casa, il Bayern si è fiondato subito su Alonso, ricevendo una gentile rinuncia. Il tecnico ha intenzione di stare almeno un’altro anno con il Leverkusen, per godersi il campionato da campioni in carica. Sorte che non condividerà con il terzino, che tornerà alla base.

A confermarlo è stato il suo agente Dieter Hoeneß che, in un’intervista rilasciata alla Bild, ha escluso una sua permanenza al Bayer Leverkusen: “È ancora sotto contratto fino al 2026 con il Bayern. Non c’è alcuna clausola nel suo contratto, quindi nessuna opzione di acquisto per il Leverkusen – ha spiegato il procuratore -. Pertanto tornerà all’FC Bayern in estate“.

Nonostante la (quasi) Bundesliga in tasca quindi, il giocatore tornerà alla corte dei bavaresi e dovrà sgomitare per trovare un posto in squadra. Visto anche il cambio allenatore imminente, non si può negare la possibilità di un ennesimo prestito in giro per il mondo. Ma di una cosa Stanisic è sicuro: per ora non giocherà più per Alonso. E sotto sotto gli dispiace parecchio.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte Foto: Bayern & Germany X

Leggi anche