Bayern Monaco, c’è forte interesse per Frenkie de Jong

Frenkie de Jong

Frenkie de Jong, si sa, è da tempo nella lista dei desideri del Bayern Monaco. Il centrocampista perno del Barcellona è il profilo perfetto per rinnovare un reparto che sta piano piano invecchiando. Il Barcellona, d’altro canto, non viaggia in una situazione economica tranquilla, e si potrebbe vedere costretta a vendere qualche suo prezzo pregiato.

Frenkie de Jong, il giocatore chiave in mezzo al campo per il Barcellona. Con lui a gestire il gioco, i blaugrana sono un’altra squadra: più veloci, più dinamici, più ispirati. Il ragazzo stesso si definisce un giocatore che ama tenere il possesso del pallone e giocare in modo controllato. La sua versatilità gli consente di ricoprire diversi ruoli in campo, tra cui regista, centrocampista difensivo, mediano di copertura e centrocampista completo. La figura perfetta per giocare nel Bayern Monaco, dove è importante che ogni giocatore riesca a fare un po’ di tutto.

Real Madrid, Arda Güler ai saluti, ma in prestito: dove andrà il turco?

Frenkie de Jong, il Bayern fa sul serio

Partiamo dal principio: Frenkie de Jong vorrebbe continuare a vestire la maglia Blaugrana. Il centrocampista olandese è contento di essere in Spagna, lato Barcellona. Parliamo ora però dell’elefante rosa dentro la stanza. De Jong, da quando è arrivato nella Liga, è stato più e più volte messo tra i cedibili del club. Nonostante la sua voglia di rimanere, il suo nome era sempre tra i possibili sacrificabili, anche per via dell’età e della valutazione più che buona. L’arrivo in squadra di Gündoğan e il fatto che per tenersi alcuni prestiti quali Joao Felix e Joao Cancelo il Barcellona dovrà sborsare una grossa cifra, l’olandese potrebbe finalmente partire sul serio per altri lidi.

Ed ecco che compare il Bayern Monaco, alla ricerca di giocatori e tecnico per la prossima stagione. Con un Kimmich sempre più lontano dal rinnovo e un Müller che rimarrà solo fino al 2025, si liberano due spazi a centrocampo. I tedeschi hanno intenzione di spendere circa 200 milioni sul mercato questa estate, per tornare subito a vincere la Bundesliga. Potrà Frenkie de Jong essere la giusta figura in mezzo al campo che riporti il Bayern Monaco alla vittoria nazionale?

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte Foto: imago

 

Leggi anche