Bayern Monaco, Conte per il post Tuchel? L’ex Juve ha scelto

Conte - Imago Bayern Monaco

Xabi Alonso, Zinédine Zidane e Antonio Conte. Sono tanti i profili seguiti dal Bayern Monaco per il post Tuchel.

Le ultime tre sconfitte di fila hanno incrinato in maniera decisiva i rapporti con Thomas Tuchel, e in casa Bayern si pensa già al futuro. Al momento, nonostante le valutazioni di esonero delle ultime ore, sembra resistere la panchina dell’ex Chelsea, ma è ormai certo il cambio tecnico a partire dalla prossima stagione. I risultati in Bundesliga – il club è secondo a -8 dal Bayer Leverkusen – e un’andata degli ottavi di Champions persa contro la Lazio hanno messo tutto in discussione. Il futuro di Tuchel è in bilico, e se dovesse fallire anche il passaggio del turno nella massima competizione europea, l’allenatore tedesco andrebbe incontro a un esonero già scritto. Per questo motivo la dirigenza bavarese è al lavoro per regalare fin da subito alla squadra un allenatore vincente, capace di dare seguito al ciclo di vittorie che rischia di interrompersi proprio quest’anno.

Il Bayern Monaco sta perdendo appeal?

Tre allenatori per una sola panchina: il Bayern Monaco si guarda intorno

Sono diversi i profili analizzati secondo quanto riportato da Christian Falk, ma alcuni nomi sembrano più concreti di altri. Partiamo dall’allenatore più chiacchierato e voluto del momento: Xabi Alonso. Il tecnico spagnolo è un’opzione valida solo da giugno. Lanciato verso la conquista della Bundesliga con il suo Bayer Leverkusen, è impossibile che lasci a stagione in corso.

Diverso invece è il discorso per quanto riguarda Zinédine Zidane e Antonio Conte. Il primo è un profilo che piace; a differenza di quanto riportato da alcuni media però, non c’è stato ancora nessun contatto tra il club tedesco e l’ex Real Madrid, ma non è escluso un tentativo nei prossimi giorni. Chi sogna, invece, di trionfare anche in Germania è Antonio Conte: dopo aver alzato al cielo lo scudetto con Juventus e Inter e la Premier League con il Chelsea, l’allenatore italiano avrebbe dato la propria disponibilità alla dirigenza bavarese per intraprendere una nuova avventura alla guida del Bayern Monaco, un club “ideale” per le sue ambizioni.

 

LEGGI ANCHE 👉 Inter, è il momento di consolidare la dimensione europea

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche