Ormai il destino di Alphonso Davies sembra già scritto: il contratto che lo lega al Bayern Monaco scadrà nel 2025 e l’ipotesi rinnovo, con il passare dei mesi, si è fatta sempre più remota. È difficile raggiungere un accordo, soprattutto perché le richieste del terzino sinistro sono considerate esagerate e, allo stesso tempo, alla finestra c’è il Real Madrid, club con cui il canadese ha già raggiunto un’intesa.
Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport DE, il classe 2000 avrebbe chiesto, infatti, uno stipendio pari a 20 milioni di euro lordi a stagione – circa 14 milioni netti in Germania – per rinnovare con il Bayern Monaco. Una cifra considerata spropositata dal club bavarese, che a queste condizioni non asseconderà le richieste economiche di Davies e sarà costretto a metterlo sul mercato in estate per evitare di perderlo a zero nella prossima stagione.
L’ARTICOLO PROSEGUE SOTTO
Il Real Madrid spinge, ma non spenderà cifre assurde per Alphonso Davies
Nulla di nuovo rispetto a quanto raccontato nei mesi passati, ma proprio nelle ultime ore è emersa la volontà del Real Madrid: i Blancos, visto la scadenza di contratto vicina, non avrebbero nessuna intenzione di pagare i 70 milioni di euro richiesti dal Bayern Monaco. Troppo per le tasche degli spagnoli, che si preparano ad accogliere in estate anche il fenomeno Kylian Mbappé. Probabile, dunque, che un punto di incontro possa essere raggiunto intorno ai 50/55 milioni, al momento, però, un’intesa è ancora lontana dall’essere raggiunta. Manca solo l’accordo tra i club, poi Alphonso Davies sarà un nuovo giocatore del Real Madrid.
LEGGI ANCHE 👉 Bayern Monaco, Theo Hernández obiettivo principale per il dopo Davies
Fonte foto: Imago