Il direttore sportivo del Bayern Monaco, Crhistoph Freund, ex direttore sportivo del Salisburgo dal 2015 al 2023, che ha avuto il non semplice compito di sostituire una figura come quella di Ralf Rangnick.
Wirtz al Bayern Monaco? Non sarebbe nello stile di Freund
Sulla domanda riguardante un possibile trasferimento di Wirtz ai bavaresi, ha risposto così: “non è il nostro obiettivo in questo momento. Siamo un’ottima squadra. Vedremo quale pezzo del puzzle ci manca; Florian Wirtz è un ottimo giocatore, ma anche noi abbiamo ottimi giocatori qui”.
L’attuale direttore sportivo non ha mai amato spendere cifre monstri per ingaggiare i propri giocatori.
Al Bayern il discorso può esser diverso, sì che bisogna avere il coraggio di comprare scommesse, ma bisogna tenere in conto moltissimi aspetti.
Se il giocatore è pronto a trasferirsi all’estero, se si sente pronto di fare un salto di qualità così grande, se sia effettivamente all’altezza della squadra e, soprattutto, il Bayern non è una squadra qualunque.
L’obiettivo, quindi, oltre a quello di spendere meno soldi con il nuovo direttore, (in stile Giuntoli-Juventus), sarà quello di riuscire a trovare talenti a basso costo.
Probabilmente lui non è molto d’accordo sugli arrivi di Kane a 100 milioni e di Lucas Hernández per 80 milioni.
Non perché non apprezzi i giocatori, anzi, ma semplicemente lui avrebbe preferito scoprire uno come Kane ma in giovane età e rivenderlo a grandi quantità di denaro.
Ora bisogna capire se sarà il club bavarese ad adattarsi al punto di vista dell’austriaco o viceversa.
D’altronde, parliamo della stessa persona che ha scoperto: Erling Haaland, Sadio Mané, Karim Adeyemi e Dominik Szoboszlai.
L’acquisto di Wirtz formerebbe una mostruosa coppia di trequartisti nel futuro con Musiala e per sostituire una leggenda del club come Thomas Müller.
Al momento sarebbe un investimento molto costoso, che certamente aumenterebbe di molto la qualità offensiva dei bavaresi, ma alla fine dei conti non è necessario ad oggi.
Difficile dire dove potrebbe operare il Bayern Monaco per migliorare la propria rosa, questa è una domanda a cui si potrebbe rispondere nel corso della stagione.
LEGGI ANCHE 👉: Real, Bellingham vince il Golden boy
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Leverkusen