Bayern Monaco, Hiroki Ito ad un passo dai bavaresi

Il Bayern Monaco effettua il primo colpo per la fase difensiva, si tratta del giapponese Hiroki Ito. I bavaresi sono pronti a pagare la clausola rescissoria che ammonta a 30 milioni di euro.

 

Il Bayern Monaco per far fronte alle instabilità difensive della stagione ormai passata in cui ha visto trionfare il Bayer Leverkusen, hanno messo nel mirino il difensore dello Stoccarda Hiroki Ito. Il Bayern Monaco ha infatti subito 45 reti in campionato rivelandosi la quinta migliore difesa. Un risultato disastroso per una compagine schiacciasassi.

Messi annuncia: “l’Inter Miami sarà il mio ultimo club”

Chi è Hiroki Ito?

Hiroki Ito forse non è il difensore capace di infondere grandi certezze ma meritava assolutamente un palcoscenico maggiore. I bavaresi hanno bisogno di ritornare ai fasti di un tempo e per farlo bisognava assolutamente investire sul mercato. L’arrivo del giapponese è importante per capire anche le gerarchie in fase difensiva. È probabile che Ito  ricopra un ruolo di vitale importanza poiché sarebbe l’unico difensore centrale di piede mancino a disposizione nella rosa di Vincent Kompany. Inoltre è un calciatore duttile che può occupare il ruolo di terzino destro. In questa stagione Joshua Kimmich ha avuto il compito di giocare in quella posizione. Con l’arrivo del giapponese Kimmich può ritornare ad amministrare il gioco nel cuore del centrocampo e ridare maggior stabilità ed equilibrio ai bavaresi. Ito è un difensore moderno dotato di ottime qualità tecniche e un eccellente senso della posizione. È abituato ad anticipare l’avversario e lo si è potuto vedere quest’anno con lo Stoccarda. Il giapponese sale fino a centrocampo e mantiene la catena difensiva molto alta. Inoltre è un calciatore che spesso viene coinvolto nella trama di gioco. È uno dei calciatori che tocca più palloni in Europa e ha il 90% di precisione nei passaggi.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: Imago

 

 

 

 

Leggi anche