In casa Bayern non si respira proprio un aria gradevole, i bavaresi sono secondi in campionato dietro al Bayer Leverkusen, la sorprendente schiacciasassi della Bundesliga. I ragazzi di Tuchel possono crogiolarsi solo sul primo posto ottenuto con grande facilità ai gironi di Champions League ma per una compagine come il Bayern Monaco ciò non basta.
Sirene inglesi per Kimmich
Inoltre, a paventare le menti dei tifosi bavaresi è la possibile partenza di Joshua Kimmich. Il contratto del centrocampista tedesco scadrà a Giugno del 2025. Manchester City e Liverpool sembrano essere le contendenti per aggiudicarsi le prestazioni di Kimmich. Al momento nessuna delle due franchigie ha proposto un contratto o un’ offerta al calciatore ma aspettiamoci una possibile telenovela quest’estate.
I numeri del tedesco con la maglia del Bayern
Joshua Kimmich è forse il profilo più emblematico del Bayern Monaco negli ultimi anni assieme a Manuel Neuer e Thomas Muller. Questa è ormai la sua nona stagione con la maglia dei bavaresi e un suo possibile addio sarebbe capace di provocare un terremoto in casa Bayern. Innanzitutto trovare un sostituto sarebbe molto difficile per i bavaresi. Quest’ultimi potrebbero però virare su Manu Kone, profilo che conosce molto bene il campionato. Per il momento non c’è assolutamente niente di concreto, si tratta solo di un forte interesse da parte del Bayern Monaco. Grazie alla scorsa edizione di Bundesliga vinta all’ultima giornata il tedesco ha toccato quota 20 trofei con i bavaresi. Con il Bayern Monaco ha messo a referto 41 gol e 100 assist in 9 stagioni, numeri da antologia per un centrocampista difensivo. Questa stagione, a causa anche di diversi infortuni muscolari, il tedesco non ha ancora fatto vedere una condizione ottimale. Sicuramente per il Bayern Monaco privarsi di un calciatore del genere sarebbe del tutto folle. I bavaresi faranno di tutto per prolungare il contratto di Kimmich ma occhio perché le sirene inglesi cominciano a suonare più forte in quel di Monaco di Baviera.
LEGGI ANCHE 👉 Verona, arriva Reda Belahyane dal Nizza
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Bayern Monaco