Bayern Monaco, le parole di Tuchel sulla sfida contro l’Arsenal

Tuchel

Bayern Monaco e Arsenal, si va in scena. La posta in palio? Il passaggio del turno di Champions League. Da una parte una squadra che lotta per il titolo inglese, dall’altra i bavaresi nella loro stagione peggiore da 12 anni a questa parte. E nelle parole di Tuchel c’è preoccupazione.

Il Bayern Monaco, una delle squadre di calcio più prestigiose al mondo, ha affrontato una stagione piuttosto turbolenta fino a questo punto. Con una sconfitta in Supercoppa, l’eliminazione ai sedicesimi di DFB-Pokal e un secondo posto in Bundesliga, la squadra di Tuchel ha puntato tutte le sue speranze sulla Champions League. Questa competizione rappresenta l’ultimo baluardo per una stagione che, fino ad ora, ha deluso le aspettative dei tifosi e dei dirigenti del club.

Juventus, Felipe Anderson ad un passo: contratto già pronto

Le parole di Tuchel:” In Champions il livello è alto”

E infatti le parole di Tuchel sono piene di rispetto dell’avversario, con un pizzico di timore.”Finora in Champions League il livello è stato alto. Abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo, molte squadre non sono nemmeno ai quarti di finale. Poi ci vuole fortuna, forma in giornata, forse una o due decisioni arbitrali e la fortuna necessaria per avere la vittoria dalla nostra parte. Domani giocheremo un’altra competizione. Vogliamo arrivare in semifinale. Per farlo abbiamo bisogno di due prestazioni assolutamente al top“.

Sull’Arsenal come squadra, l’allenatore dei bavaresi ha solo parole al miele e complimenti. “Loro dominano il campionato più difficile del mondo. Conosciamo i nostri punti di forza e come vogliamo far loro del male. Abbiamo più esperienza in Champions League, il calcio in Champions League è diverso rispetto a quello in Premier League. Vogliamo usarlo a nostro vantaggio. La prestazione è molto completa, l’Arsenal si definisce completamente come una squadra. Sono anche la migliore squadra d’Europa secondo gli standard. Noi siamo un po’ indietro. Nel secondo anno giocano ad un livello costantemente alto e ottengono molta energia in campo. C’è stato un cambiamento culturale sotto Arteta”.

E proprio sull’allenatore dei Gunners che Tuchel spende le sue ultime parole dell’intervista. “È stato un inizio difficile, ma la squadra gli è stata accanto e ha superato la fase difficile. Tatticamente è ad altissimo livello, è molto stabile contro la palla. Bisogna seguirlo, gli faccio i miei complimenti. Cercheremo ancora di essere forti. Lo stile in Champions League è diverso da quello in Premier League. Ma il mio più grande complimento va ad Arteta e al club”.

Le due squadre si rispettano, ma in campo bisogna dare sempre il 100%. La Champions League sa essere crudele e si può passare dall’inferno al paradiso o viceversa in pochi minuti. Preparate i popcorn ragazzi.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte Foto: Bayern Monaco X

Leggi anche