Bayern Monaco, Musiala considera il traferimento in estate

Che Jamal Musiala, il precoce e talentuoso trequartista 20enne del Bayern Monaco, sia un fuoriclasse lo sappiamo tutti. E anche da un pò: nonostante la sua giovane età, già da 4 anni si trova in pianta stabile in Germania. Ma da qualche tempo, anche altri top club sembrano aver acquisito interesse per il trequartista tedesco.

Jamal Musial sta bene in Germania, ma…

Nonostante abbia un contratto in corso fino al 2026, Jamal Musiala è stato oggetto di voci di un suo possibile addio al FC Bayern da un certo periodo. Questo è dovuto al fatto che, a differenza del club, non sembra intenzionato a discutere di un’estensione anticipata del contratto.

Negli ultimi giorni, sono emerse notizie sempre più frequenti riguardo all’interesse del FC Liverpool per Jamal Musiala. In particolare, Jürgen Klopp sembrerebbe desiderare ardentemente portare la giovane stella del Bayern all’Anfield Road.

Milan che succede?

Tuttavia, secondo quanto riferito dal giornalista di “Sky DE” Florian Plettenberg, un trasferimento ai Reds non è considerato da parte del nazionale tedesco. L’obiettivo principale del giocatore offensivo è capire se il FC Bayern può competere a livello internazionale, soprattutto durante le fasi a eliminazione diretta della Champions League. Inoltre, Musiala ha l’ambizione di vincere un giorno il Pallone d’Oro.

Ciò che risulta interessante è che, anche se Musiala si trova bene a Monaco e il club bavarese rimane il suo primo punto di riferimento, il giovane ha due club concreti in mente nel caso in cui dovesse lasciare il Bayern: Real Madrid e Manchester City. Per portare via Jamal Musiala dal Bayern Monaco, molto probabilmente, ci vorrà un assegno da oltre 100 milioni, e non prima dell’estate.

Non solo dal punto di vista sportivo il Bayern dovrà convincere Musiala, ma c’è ancora spazio per migliorare l’aspetto salariale. “Sport Bild” ha recentemente rivelato che il Bayern sarebbe disposto a rendere Musiala il miglior stipendiato al centro sportivo Säbener Straße nell’ambito di un’estensione di contratto. Attualmente, Musiala guadagna tra gli 8 e i 9 milioni di euro l’anno, collocandosi a metà classifica per gli stipendi nel FC Bayern.

Si vedrà tutto a Giugno quindi, con il Liverpool che sarebbe disposto a tentare l’assalto, ma che risulta essere anche una scelta non apprezzata dal trequartista tedesco.

 

Fonte Foto: Imago

LEGGI ANCHE: Champions League, i risultati del mercoledì

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra  pagina Instagram @direttacalciomercato!

Leggi anche