Bayern Monaco, Neuer: “Non ho mai pensato al ritiro”

Le dichiarazioni di Manuel Neuer:

Manuel Neuer: “Non ho mai pensato al ritiro, no… assolutamente no. Ci sono stati alti e bassi, ma ho sempre avuto la volontà di tornare”.

“Ho gestito bene la cosa con tutti qui al club. L’aspetto mentale del fatto che possa accadere di nuovo o meno: Ho sempre creduto in questo”.

Le parole sul match contro il Dortmund:

Manuel Neuer sulla partita contro il Borussia Dortmund della prossima settimana: “Giochiamo a Dortmund, quindi è ovviamente una delle partite più importanti per noi giocatori e per i nostri tifosi.

Penso che la comunità calcistica internazionale guarderà la partita e io voglio andare dentro, con la massima forma fisica”.

Queste le parole del portiere del Bayern Monaco, campione del mondo, vincitore di 11 Bundesliga di fila e di 2 Champions League.

Il rientro dell’estremo difensore tedesco:

Dopo 11 mesi e 16 giorni, è tornato in campo da titolare e l’ha fatto subito nel modo migliore, con una rete inviolata e una vittoria per 8-0 sull’inermbe Darmstadt.

Un lungo infortunio, discussissimo e che ha messo in non poca difficoltà il Bayern Monaco nella ricerca di un suo sostituto (non proprio la più leggera delle eredità quelle di sostituire una leggenda di questo tipo), che durante una sessione di sci-alpinismo, ha riportato una frattura della gamba destra la scorsa stagione.

Per moltissimi sembrava la fine per il portiere tedesco, ma invece lui ha ribadito come sia pronto ad affrontare  altri infortuni di questo tipo e che lui non abbia mai pensato al ritiro.

Già nella stagione 2017/2018 successe che fu costretto a rimaner fuori per un’intera stagione, a causa di un infortunio al metatarso.

Dove il peggio e la fine sembrano arrivare, Neuer è sempre pronto a rialzarsi e smentire tutti, nonostante tutte le difficoltà.

Parliamo di uno dei portieri più forti della storia e di uno dei più completi di sempre, se non il più completo in assoluto, come si può metter in dubbio un giocatore del genere?

LEGGI ANCHE 👉: Serie A, Juventus- Hellas Verona nel segno della Var

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Bayern Monaco

Leggi anche