Bayern Monaco, obiettivo João Palhinha

Come anticipato da Christian Falk, giornalista della BILD e vicinissimo al mondo Bayern Monaco, João Palhinha sarebbe l’obiettivo principale del club bavarese per rinforzare il centrocampo.

Il centrocampista portoghese, arrivato l’anno scorso al Fulham dallo Sporting per 20 milioni di euro, è stato protagonista di un’ottima stagione in Premier League, tanto da attirare numerosi interessi, in particolar modo quello del West Ham che ha offerto 45 milioni di sterline, cifra ritenuta inaccettabile dai Cottagers che chiedevano quasi il doppio.

Proprio per quest’ultimo motivo, non sarà semplice per il Bayern Monaco riuscire a strappare il centrocampista portoghese classe ‘95 al Fulham. Marco Silva, allenatore portoghese del club londinese, ritiene João Palhinha un giocatore indispensabile per il suo scacchiere.

L’ex giocatore dello Sporting ha già trovato la via del gol durante questa stagione, in occasione del rocambolesco pareggio contro l’Arsenal nella sfida dell’Emirates Stadium, finita 2-2, proprio grazie al gol su calcio d’angolo di João Palhinha all’87’.

Con il potenziale arrivo del portoghese, Tuchel avrebbe un reparto di centrocampo di altissimo livello, formato da Joshua Kimmich, capitano e titolare indiscusso, Leon Goretzka, Konrad Laimer (arrivato quest’estate) e Ryan Gravenberch (vorrebbe giocare con maggior continuità).

Proprio sul centrocampista olandese classe 2002, non mancano gli interessi, in particolar modo dal campionato europeo più competitivo, la Premier League. Infatti Manchester United e Liverpool hanno già chiesto informazioni sull’ex giocatore dell’Ajax. Nonostante Gravenberch voglia partire per giocare con regolarità, la dirigenza bavarese e Tuchel non vorrebbero privarsi dell’olandese, arrivato solamente un anno fa dall’Ajax per 18.5 milioni di euro.

Chissà se con il possibile arrivo di João Palhinha in baviera il futuro di Ryan Gravenberch non possa prendere un’altra strada, magari lontana dalla Germania per poter giocare con maggior continuità, dimostrando a tutti che è ancora uno dei migliori talenti calcistici in Europa.

Fonte foto: Imago

Leggi anche