Attualmente Leroy Sané è un calciatore del Bayern Monaco e questa stagione, in Bundesliga, conta 8 gol e 11 assist in 25 partite. Tuttavia il suo contratto scadrà nel 2025 e alcuni dei club europei più importanti stanno osservando la situazione con attenzione.
Leroy Sané è senza alcun dubbio una delle migliori ali al mondo e in Baviera è ancora in discussione il rinnovo di contratto dell’ex Manchester City, in scadenza dalla prossima stagione. Club come Barcellona e Real Madrid hanno mostrato interesse nei confronti del giocatore del Bayern Monaco e da questa estate sarà indubbiamente oggetto di mercato. Si discute di un suo possibile ritorno in Inghilterra, magari al Manchester City, oppure di un trasferimento al Liverpool e, conoscendo il Chelsea, probabilmente anche loro tenteranno di acquisire le prestazioni sportive del giocatore tedesco.

Ritorno in Inghilterra: Liverpool, Chelsea o Manchester City
Come già detto, attorno al giocatore vive l’interesse di Real Madrid e Barcellona ma ovviamente non saranno gli unici club che tenteranno l’affondo. È un giocatore che farebbe comodo a tutti i club del mondo, quindi possiamo sbizzarrirci nel capire in quale club potrebbe trasferirsi.
Al Manchester City si tratterebbe di un ritorno. Operazione tutt’altro che tipica per il club, data anche la poca frequenza nell’acquistare giocatori a parametro 0 e nel far tornare in squadra dopo anni giocatori già passati dalle parti di Manchester. Il Liverpool sarà senza Klopp dalla prossima stagione ma ciò non dovrebbe influire più di tanto sulla scelta di un giocatore come Sané a prezzo di saldo o a parametro 0. Certo è che scegliere un solo giocatore sulla fascia sinistra tra Sané, Gakpo, Luis Díaz e Mohamed Salah è tanto invitante quanto difficile e non effettivamente necessario. Il Chelsea mostrerà sicuramente interesse in un modo o nell’altro, i blues cercano sempre di affondare colpi simili quando arriva l’occasione ma probabilmente non sarebbe la scelta migliore per il giocatore.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/la-rinascita-dellathletic-bilbao/
Sané, quale destino per il calciatore del Bayern Monaco?
Rispondere a tale quesito non è semplice, probabilmente nemmeno Sané stesso conosce la risposta di tale domanda. Il calcio è imprevedibile, un giorno passi dall’essere in cima al mondo a essere un giocatore qualsiasi, di poco conto, a essere un giocatore “finito”. Nel caso dell’ex Manchester City è difficile che possa arrivare un calo così vertiginoso in solamente un anno, a meno che non finisca in un caso extracalcistico che metterà il giocatore in una situazione talmente tanto difficile da gestire che lo costringerà a rimanere fuori dal campo di gioco per moltissimo tempo.
L’unica cosa sicura è che al momento il calciatore è nel giro della nazionale tedesca, molto probabilmente disputerà gli europei ed è concentrato ad arrivare fino in fondo in Champions League con il Bayern Monaco, unica competizione in cui il club bavarese è ancora in gara. Che sia al Bayern Monaco, al Real Madrid, al Barcellona o in Inghilterra, parliamo di uno dei migliori giocatori al mondo nel proprio ruolo.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Bayern Monaco