Alphonso Davies si avvicina al rinnovo con il Bayern Monaco, il contratto del difensore sarebbe scaduto a giugno.
Dopo mesi di trattative, Alphonso Davies dovrebbe rinnovare il suo contratto con il Bayern Monaco. Il Canadese, in Baviera dal 2019, sembrava deciso ad accettare le avance del Real Madrid che era fiducioso di poter mettere sotto contratto il terzino, alla fine di questa stagione. Resta solo un piccolo dettaglio da limare tra il Bayern e Davies, in merito alla durata del contratto.
🚨 Bayern Munich close to agreement with Alphonso Davies over new contract. Only small gap between #FCBayern + 24yo left-back’s expectations on proposed 4yr deal. #RMFC & PL clubs still waiting in wings but compromise now likely to be struck @TheAthleticFC https://t.co/Fc2ICx5tRR
— David Ornstein (@David_Ornstein) January 17, 2025
Le parole di Davies
“Dopo l’allenamento sono spesso da solo e non so cosa fare. La mia famiglia è in Canada e la mia fidanzata non vive a Monaco. Avrò forse cinque amici e quando sono libero, loro lavorano. Mi sento solo un perdente con successo. Lo ammetto: sono preoccupato”. Circa un anno fa, Alphonso Davies aveva rilasciato queste parole decisamente significative. Molti avevano pensato che il malumore del centrocampista l’avrebbe portato a cambiare aria e trasferirsi in un altro club ma così sembra non essere stato.

Davies in questa stagione al Bayern Monaco ha collezionato 23 presenze ed ha realizzato un goal e tre assist. Il terzino è pronto a scendere in campo con il Bayern nella sfida di domani alle 15:30, contro il Wolfsburg.