Nuova avventura in vista per l’ex Juventus Barrenechea: il centrocampista lascerà l’Aston Villa per trasferirsi al Benfica.
Rinforzo a centrocampo in arrivo per il Benfica: secondo César Luis Merlo, Enzo Barrenechea è ad un passo dal trasferirsi in Portogallo. La trattativa con l’Aston Villa è alle battute finali e, salvo sorprese, l’ex Juventus firmerà un quinquennale. Stando a quanto riportato da Record Portugal, nelle casse del club inglese andranno 15 milioni di euro. Dopo il prestito al Valencia, Barrenechea si prepara quindi ad approdare alla corte dei lusitani.
🚨Enzo Barrenechea está muy cerca de convertirse en nuevo refuerzo del Benfica.
*️⃣Las negociaciones con Aston Villa están en la fase final y, si todo sale como se prevé, el argentino firmará por 5 años. pic.twitter.com/IYDQYfNkmi— César Luis Merlo (@CLMerlo) July 14, 2025
Benfica, fatta per Enzo Barrenechea dell’Aston Villa: i suoi numeri
Dopo le esperienze con Sion e Juventus, nel 2023 Barrenechea passa in prestito al Frosinone dai bianconeri. Diventa un titolarissimo dei ciociari(36 partite in Serie A su 38 e 3 presenze in Coppa Italia) e segna anche una rete contro il Napoli. L’anno successivo viene ceduto, insieme ad Iling Junior, all’Aston Villa per 8 milioni di euro più 3 di bonus nell’affare che ha portato Douglas Luiz in bianconero. Con gli inglesi non gioca nemmeno una partita ufficiale e viene ceduto immediatamente in prestito al Valencia dove colleziona 23 presenze totali tra campionato e coppa e 1 rete in Liga contro il Getafe.