Il mercato turco è ancora in pieno fermento e il Besiktas ha appena chiuso per l’arrivo di Jota Silva dal Nottingham Forest.
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, il Besiktas ha chiuso per l’arrivo di Jota Silva del Nottingham Forest. L’attaccante portoghese arriverà in prestito oneroso per una cifra pari a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 17 milioni che potrebbe diventare obbligatorio a determinare condizioni. Per il classe ‘99, quindi, pronta una nuova esperienza in Turchia dopo un anno in Premier League da 3 gol in 31 partite.
🚨🦅 Jota Silva to Besiktas, here we go! Exclusive story confirmed and deal done with Nottingham Forest.#NFFC to receive loan fee close to €3m plus buy option clause close to €17m that can turn into mandatory.
Jota, flying tonight. ⚪️⚫️🇹🇷 pic.twitter.com/JTv622hkOi
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 11, 2025
Jota Silva entra e Joao Mario esce
Il Besiktas è indubbiamente una delle squadre più attive in questi ultimi giorni di calciomercato. Dopo essersi assicurata l’arrivo in prestito di Jota Silva, i bianconeri stanno chiudendo per la cessione di Joao Mario all’AEK Atene. L’ex Inter, infatti, è in trattativa avanzata con i greci in prestito secco. Contestualmente anche l’AEK Atene ha chiuso per la cessione di Anthony Martial al Monterrey, squadra messicana in cui gioca Sergio Ramos.