Bologna, De Silvestri: “Mihajlovic ci ha fatto diventare uomini forti”

Bologna, De Silvestri: "Mihajlovic ci ha fatto diventare uomini forti"

Il capitano del Bologna Lorenzo De Silvestri ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della finale di Coppa Italia contro il Milan.

Una finale importantissima per tutto l’ambiente Bologna, e soprattutto per Lorenzo De Silvestri, capitano dei Rossoblù. La vittoria del trofeo sarebbe fondamentale per gli emiliani, soprattutto perchè sono ormai con un piede fuori dalla corsa Champions, proprio a causa della sconfitta di venerdì contro il Milan, avversario proprio di questa finale. Ecco le parole dell’ex Torino in conferenza stampa, riportate da TuttoMercatoWeb.

Bologna, De Silvestri: “Siamo un gruppo magico, serve la spensieratezza di sempre”

Cosa ha detto ai suoi compagni in vista di domani?
“Questo è un gruppo che sta bene insieme. Da due stagioni c’è un modo di allenarsi e giocare unico: abbina la consapevolezza in se stessi alla voglia di divertirsi. Abbiamo iniziato la stagione affrontando così le partite e dovremo fare così alla stessa maniera domani. Questo è un gruppo magico: vero, è una finale e ci vuole attenzione più che massima, ma anche la spensieratezza che ci ha portati fino a qui. E il mister è stato bravissimo a coinvolgere tutti”.

Domani ci vuole una ‘sera dei miracoli’ o una ‘sera da Bologna’ basta?
“Quest’anno il Bologna ha battuto tanti record. E quando ha la rosa al completo e gli effettivi concentrati e coinvolti, gioca per vincere. La Champions ci ha aiutato a capire che in certe partite bisogna alzare tutte le caratteristiche. La finale dopo 51 anni è un grandissimo orgoglio: ci siamo arrivati alla nostra maniera e vogliamo giocarla col calcio come sappiamo fare noi”.

Leggi anche