Bologna, ecco il post Motta: Italiano firma fino al 2026

Bologna, ecco il post Motta: Italiano firma fino al 2026

Il Bologna ha scelto il post Thiago Motta: ecco Vincenzo Italiano, il nuovo allenatore rossoblù ha firmato fino a giugno 2026.

Attraverso una nota ufficiale, il Bologna ha comunicato di aver affidato le chiavi dello spogliatoio a Vincenzo Italiano. L’ex Viola è il prescelto da parte del presidente Joey Saputo e della dirigenza rossoblù per raccogliere l’eredità “pesante” lasciata da Thiago Motta. Il tecnico 46enne, dopo l’addio doloroso alla Fiorentina – esperienza chiusa con la seconda sconfitta consecutiva in finale di Conference League – ha firmato un biennale. Dopo il triennio passato in Toscana, Italiano compie così un altro step verso l’alto in carriera: è il momento di ambire a palcoscenici più prestigiosi, e confermare la presenza del suo Bologna anche nella prossima edizione della Champions league sarebbe un risultato straordinario.

Bologna, dopo Thiago Motta occhio ad altri possibili addii: futuro tutto da scrivere per Calafiori e Zirkzee

Il comunicato del Bologna: Italiano è il nuovo allenatore

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.

Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Bologna

Leggi anche