Il Bologna è alla ricerca di un nuovo attaccante in vista della prossima stagione. Uno dei nomi sul taccuino degli emiliani è quello di Andrea Pinamonti.
Dopo aver visto sfumare l’arrivo di Edin Dzeko, il Bologna è ancora alla ricerca di un nuovo attaccante. La squadra di Italiano, come riportato da Sky Sport, per il ruolo di terminale offensivo, potrebbe pensare ad Andrea Pinamonti, attaccante classe 1999 di proprietà del Sassuolo che potrebbe non essere riscattato dal Genoa.
#Bologna, #Pinamonti idea per l’attacco: il #Genoa potrebbe non riscattarlo dal #Sassuolo#SkySport #SkyCalciomercato #Calciomercatohttps://t.co/78dmz5kotO
— skysport (@SkySport) June 22, 2025
Genoa, Ottolini saluta Pinamonti: “É stato un onore averlo con noi”
Il Direttore Sportivo del Genoa, Marco Ottolini, in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb qualche settimana fa, ha congedato Andrea Pinamonti, destinato a ritornare al Sassuolo dopo il prestito: “Abbiamo cercato di dargli responsabilità e di fargli sentire quanto lui potesse essere importante per una squadra. Questo è quello che è successo. E’ stato messo e si è messo nelle condizioni di far vedere il livello che ha raggiunto. E’ stato bravissimo nel gruppo, è stato sempre positivo, ha trascinato gli altri e ha lavorato senza sosta. Siamo stati molto contenti di averlo con noi”.

Il Grifone avrebbe potuto riscattare il calciatore per una cifra di circa 15 milioni, ma la squadra allenata da Vieira ha deciso di fare un passo indietro e cercare un nuovo attaccante per la prossima stagione.