Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano è stato intervistato dopo il match contro la Lazio
Di seguito le sue dichiarazioni:
“È stata fantastica l’accoglienza dei laziali per Ciro, facendo sentire bene un ragazzo che qui ha dato l’anima e a me fanno venire i brividi. Per quanto riguarda la partita, non era questo il match per iniziare a mettere in moto il giro. C’è tempo per metterlo in careggiata.”
“Abbiamo cercato di aggiungere dinamismo con i cambi, non siamo riusciti a sfruttare i minuti in superiorità. La cosa positiva è la stata la reazione, giocando così spesso la squadra ha tenuto bene il campo, la Lazio che ho visto io è una squadra che ha messo alle corde tutti ed uscire con il pareggio ci sta bene. Avere una squadre che riesce a portare questi punti è difficile, con la Cremonese abbiamo perso ma abbiamo comunque avuto la reazione, negli ultimi minuti speravo di poter fare meglio e di fare più male. È un percorso, siamo una delle squadre che nei secondi tempi ha fatto più punti.”
“Continuiamo a giocare spesso ed esprimerci bene, non dobbiamo mollare. Abbiamo il Celta, poi la Juve e poi andiamo in Arabia contro l’Inter. Sottolineo su Ravaglia che è stato bravo ma siamo in grande emergenza, oggi ho usato De Silvestri centrale per altro contro Noslin e Castellanos. Sono contento dei ragazzi qui a Bologna perché hanno la mentalità giusta”




