Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Roma-Bologna. Ecco le sue dichiarazioni in tempo reale.
ANALISI DELLA GARA. “Nella prima mezz’ora bene loro, noi non riuscivamo a trovare nessuna traccia, poi siamo venuti fuori anche noi. Sapevamo che c’era da soffrire. nell’ultima gara amichevole non avevamo fatto benissimo ma oggi sono contento della tenuta. Dobbiamo crescere quando abbiamo la palla e poi ci siamo, siamo entrati dentro il campo e abbiamo cercato di creare qualcosa di pericoloso, abbiamo recuperato un po’ di intensità e ci rifaremo. Hanno avuto la meglio soprattutto nella prima mezz’ora in cui sembravamo poco presenti, però piano piano siamo riusciti a venir fuori. Giocavamo davanti a 70mila persone, ma c’è tempo per migliorare, ne siamo capaci. Avevamo fuori tanta gente che può alzare la qualità, recupereremo fisicamente Bernardeschi e possiamo fare male a chiunque“.
MERCATO APERTO. “Io credo che non so chi vuole il mercato aperto durante le prime giornate, per me è follia. Non può essere, perché c’è gente che vuole andare via, che non ha voglia di giocare il giorno prima delle partite. Il mercato va chiuso prima delle partite ufficiali Se volete mi metto a battagliare, ma non è possibile”.
IMMOBILE. “Mi dispiace per Immobile perché ha una voglia incredibile, l’ho visto un po’ strano, teso. Tornare nello stadio dove ha fatto la storia, non è una roba gravissima, secondo me si è stirato al retto femorale e recupererà. Ha fatto un ritiro strepitoso, ha dei numeri e dei dati strepitosi, non so dove possa essere venuto fuori questo problema ma lo recupereremo”.
Termina così l’intervista a Italiano.