Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Bologna-Friburgo.
Di seguito le parole di Vincenzo Italiano, riprese da calciobologna.it.
Sulla partita: “Il primo tempo mi è piaciuto, l’abbiamo approcciato bene e abbiamo concesso solo qualche corner. Poi nel secondo loro dal punto di vista fisico pensavo peggio e invece hanno tenuto botta per 90 minuti e li abbiamo sofferti. Non ci siamo creati break per affondare il colpo, erano compatti e non ci hanno permesso di fare il nostro gioco, a parte quando è entrato Rowe. Alla fine è un punto, muoviamo la classifica e l’obiettivo lo conosciamo, superare questo turno e mettiamo dentro questo punticino. Sono fiducioso, ci crediamo. Mi hanno fatto una bella impressione loro, noi abbiamo cercato di tenere botta, non è facile giocare di giovedì e rigiocare alla domenica. Dobbiamo prendere confidenza con queste partite ravvicinate. Oggi può essere tutto: brillantezza che manca, avversario che ti mette in difficoltà, ma oggi abbiamo aggiunto un punto”.
Triplice fischio al Dall’Ara ⚖️#BolognaFriburgo #UEL #WeAreOne pic.twitter.com/JupSIWLXRl
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) October 2, 2025
Bologna, Italiano: “Cresceremo tutti, i margini ci sono”
Obiettivo crescita: “I ragazzi devono stare sereni, siamo al 2 di ottobre, forse l’anno scorso a questo punto eravamo messi peggio. Cresceremo bene, Rowe, Berna e tutti cresceranno. Cercheremo delle soluzioni per essere completi, stiamo andando a folate. C’è tempo e ci sono margini, in Europa League ci dobbiamo credere perché questi margini li otterremo”.
Aspettative alte: “Le aspettative se sono cresciute è anche grazie a noi per quello che abbiamo fatto vedere e per quello che sta dimostrando la società, le aspettative ci sono da parte di tutti e non devono essere pressioni negative. Contro l’Aston Villa abbiamo giocato contro la più forte e abbiamo fatto un’ottima gara, in casa dobbiamo cercare di fare bottino pieno. I ragazzi, con quei pochi allenamenti, devono essere applicati e attenti a tutto, ora le partite saranno l’allenamento migliore. Il salto di qualità non è immediato, avviene per step e più veloce sei e più ottieni risultati”.