L’agente di Jhon Lucumí, Simone Rondanini, ha fatto il punto sulla situazione del giocatore del Bologna.
Jhon Lucumì potrebbe lasciare il Bologna a zero a giugno: il colombiano ha il contratto in scadenza. Sull’ex Genk ci sono diverse squadre, anche italiane, che sarebbero pronte a muoversi in caso di separazione dagli emiliani. Nel mentre, il suo agente ha toccato il tema in un’intervista, dove ha parlato del suo assistito. Ecco le sue parole.
Bologna, l’agente di Lucumì: “In questo momento vuole concentrarsi sul campo e fare bene”
Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate a tuttomercatoweb:
«Se guardiamo le ultime partite possiamo dire di star vedendo il miglior Lucumi. Ma io conosco bene il ragazzo e non abbiamo ancora visto tutto ciò che può dare. Sta crescendo settimana dopo settimana e quest’anno sta mostrando anche iniziative offensive in più»
«Il mister non ha mai fatto a meno di lui e Jhon ha mantenuto un livello di professionalità che lo contraddistingue. Ci sono state situazioni difficili e ha sempre voluto difendere i colori del club. É corretto che Italiano abbia tenuto in considerazione questo atteggiamento a mio avviso».
«In questo momento vogliamo concentrarci sul campo, sia a Bologna che in Nazionale. Fare bene è fondamentale per il suo futuro. Lui e la sua famiglia stanno bene a Bologna, prenderemo ogni decisione con calma e con i giusti tempi».
Bologna, le parole di Sartori del mese scorso su Lucumì
Il mese scorso Sartori ha parlato di diversi temi in un’intervista a La Repubblica, parlando di diversi temi tra cui:
Su Dallinga, Rowe ed Heggem: “Dallinga andrà giudicato a fine stagione. Gli do un piccolo consiglio: impari a usare molto più il corpo come fa Pio Esposito o Castro. Dallinga ha piedi buoni, vista la stazza potrebbe essere molto più pericoloso. Rowe ha un grande potenziale, sta a lui calarsi nella realtà italiana e bologna. Le qualità le ha, ma è la testa a fare la differenza e lui dovrà lavorare parecchio. Il nuovo Beukema? Heggem perché l’affidabilità è il primo dei dieci comandanti del calcio e lui come Sam è un regolare“.
Il rinnovo di Lucumí: “Stiamo parlando con lui del rinnovo e saremmo felicissimi se restasse, lui non so, chiedeteglielo. Ci rivedremo più avanti e ci dirà cosa ha deciso. Dopo aver dovuto rinunciare alla Premier si è rimesso sul pezzo con professionalità“.
Sul rapporto con gli allenatori: “Perché non andavo d’accordo con alcuni allenatori? Potrei scrivere un libro a riguardo. Litigo poco, mi è successo ma non con Italiano. Lui è molto disponibile al dialogo. La Roma ha un passo da Champions fin dall’anno scorso con Ranieri. Gasperini è un buon allenatore, è stato bravo a dare continuità mettendoci del suo“.




