Bologna, occhi su Guessand del Nizza: si pensa già al post-Zirkzee?

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Bologna avrebbe messo gli occhi su Evann Guessand del Nizza. L’attaccante francese classe 2001, che ha destato l’interesse anche dello Stoccarda come post-Guirassy, ha totalizzato due gol in 17 presenze nella squadra di Francesco Farioli.

I rossoblù si godono ancora uno strepitoso Joshua Zirkzee, ma recepiscono le sirene delle big europee pronte a prelevare l’olandese dopo la straripante stagione. L’ex Bayern Monaco, dopo 19 presenze, ha messo a segno 8 gol e 4 assist dimostrando una qualità di gioco fuori dal comune. Le big europee sono alla porta, il Bologna cerca di correre ai ripari anzitempo.

Come si muoverà il Bologna a Gennaio?

Bologna: i numeri di Guessand

Evan Guessand non ha mai avuto una media realizzativa altissima, come dimostrano i suoi 6 gol e 6 assist in 70 presenze di Ligue 1. La sua miglior stagione in termini numerici è stata quella passata al Lausanne-Sport FC, in Svizzera, dove ha raccolto 7 gol e 5 assist in 35 presenze. L’attaccante soffre la presenza ingombrante di altri numeri 9 ‘mobili‘ come Terem Moffi e Gaëtan Laborde, più avanti nelle gerarchie di Farioli, che spesso e volentieri agiscono anche sull’esterno. Guessand ha giocato solamente 571 minuti, il 37% degli oltre 1530 minuti disponibili, partendo dal primo minuto solo nel 29% delle occasioni.

Una storia che sembra ripetersi. Solo pochi mesi fa, come confermato anche da Thiago Motta in conferenza stampa, nessuno immaginava che Zirkzee potesse rendere così bene. Se l’allenatore italo-brasiliano dovesse rimanere sulla panchina rossoblù per un’altra stagione, cosa complicatissima, e se alla fine Guessand dovesse arrivare a Bologna, chissà che la ‘cura Thiago Motta‘ non possa ripetersi.

 

LEGGI ANCHE 👉Antonio Raimondo, il futuro del Bologna

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X OGC Nice

Leggi anche