Tante idee sul taccuino del nuovo Bologna di Vincenzo Italiano. L’ultima in ordine di tempo porta il nome di Robin Gosens, esterno tedesco di proprietà dell’Union Berlino.
Salutato Thiago Motta, il Bologna si appresta a cominciare un nuovo ciclo con Vincenzo Italiano in panchina. Il tecnico campano raccoglie un’eredità pesante ed è chiamato a guidare con onore i felsinei nel percorso in Champions League, un sogno raggiunto attraverso le idee e il lavoro del suo predecessore. Per farlo, e per imporre le sue idee di calcio, l’ex Fiorentina ha bisogno di rinforzi, con il rischio calcolato di perdere alcuni pezzi pregiati (su tutti Zirkzee). In tal senso, il DS Sartori è già al lavoro per supportare appieno il progetto tecnico, appuntando sul suo taccuino diversi nomi (tra cui i già citati Yilmaz e Kouamè). L’ultimo in ordine di tempo, invece, porta il nome di Robin Gosens, già cercato in passato e considerato un profilo ideale per rimpolpare la catena di sinistra.

Bologna, obiettivo Gosens
Robin Gosens è una conoscenza oramai solida del nostro calcio. Il classe ’94 ha giocato per ben 6 anni in Italia, distinguendosi con le maglie di Inter e, soprattutto, Atalanta. A Bergamo, Robin ha raggiunto un livello di forma da top d’Europa, rivelandosi ben presto uno dei migliori esterni a tutta fascia della Serie A. Sotto la guida di Gasperini, inoltre, ha sviluppato una propensione offensiva notevole, che lo ha portato a siglare ben 29 gol in 157 partite con la Dea.
A gennaio 2022, Gosens è passato ai neroazzurri di Milano, ma senza lasciare il segno. Fattore che lo ha portato a cambiare di nuovo maglia: ora il tedesco veste i colori dell’Union Berlino, con cui ha siglato 6 reti nella Bundesliga appena conclusa. Per lui, adesso, potrebbero riaprirsi le porte del campionato italiano. Lo vuole il Bologna, come riportato da Gianluca Di Marzio. I rossoblù lo avevano già cercato l’estate scorsa, poco prima del suo approdo in Germania, e quest’anno hanno di nuovo mostrato interesse per portarlo finalmente al Dall’Ara.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO