Il Bologna sta valutando il profilo di Hugo Duro attaccante classe ’99 del Valencia, per sostituire Joshua Zirkzee ormai quasi ufficiale al Manchester United.
I rossoblù stanno cercando di rimanere competitivi per la prossima stagione nonostante le perdite di Zirkzee e Calafiori ormai prossimi ad approdare nel Manchester United e nell’Arsenal. Il profilo più caldo e probabile per rimolpare il comparto offensivo è quello di Hugo Duro, attaccante classe ‘99 del Valencia.
Hugo Duro è il nome giusto per sostituire Zirkzee?
Hugo Duro è reduce da una stagione di assoluto livello col Valencia in cui è stato il protagonista. Ha messo a segno 13 gol in campionato, senza battere alcun rigore, e fornito pure 2 assist ai compagni. Innanzitutto è un giocatore di piede mancino con caratteristiche fisico-atletiche completamente differenti dall’attaccante olandese. Fisicamente parlando è meno prestante ma è dotato di una grandissima agilità e accelerazione. È in grado di sgusciare via con facilità dai difensori avversari ed è molto bravo nella protezione della palla. Potrebbe migliorare nel dialogo coi compagni e nel controllo palla ma ha un’ottima finalizzazione ed intelligenza tattica. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 20 milioni di euro e il suo contratto con la società spagnola termina il 30 giugno del 2026. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare una prima offerta dei rossoblù per capire la distanza economica.