La stagione di Lewis Ferguson termina in anticipo. Il Bologna perde una delle sue colonne: l’ex Aberdeen ha rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.
Nel momento più decisivo della stagione, i rossoblu perdono il suo capitano. In occasione di Bologna-Monza, Lewis Ferguson al 58’ aveva riportato un fastidio al ginocchio destro in seguito ad un contrasto di gioco con il terzino brianzolo, Samuele Birindelli. L’ex Aberdeen è rimasto addirittura in campo fino al 62’, dove è stato costretto ad alzare bandiera bianca, venendo sostituito da Ndoye. Gli esami a cui è stato sottoposto questa mattina lo scozzese, hanno evidenziato la lesione del legamento crociato, che lo costringerà a restare lontano dai campi per almeno 6-7 mesi. Come se non bastasse, Ferguson salterà anche Euro 2024 con la sua Scozia. Una batosta pesante per il classe ‘99, oggetto di desiderio anche di diversi club, tra cui la Juventus. Questo infortunio, con ogni probabilità, risolve ogni dubbio sul suo futuro: rimarrà al Bologna.
Il comunicato del Bologna
La società emiliana ha rilasciato il seguente comunicato in merito alle condizioni di Lewis Ferguson 👇
“Gli esami cui è stato sottoposto Lewis Ferguson in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro hanno evidenziato la lesione del legamento crociato. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago