Bologna, Vincenzo Italiano ricoverato per una polmonite: il comunicato

Bologna, Italiano: "Rowe? Gli ho detto che ci deve 3 gol. Dallinga? L'ho visto motivato"

Nella giornata di ieri, il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano, è stato ricoverato al policlinico Sant’Orsola Malpighi nel reparto di pneumologia, a causa di una polmonite. 

Vincenzo Italiano è stato ricoverato per una polmonite. Il tecnico ex Fiorentina e Spezia salterà la trasferta di Bucarest e probabilmente anche quella contro il suo passato, a Firenze. L’allenatore resterà circa 5 giorni in regime di ricovero ospedaliero. Attualmente la situazione clinica è in lento miglioramento e, nei prossimi giorni, seguiranno aggiornamenti. Il Bologna si trova al quinto posto in classifica, con 13 punti in 7 partite di campionato. In Europa League solo 1 punto in 2 partite, ma il Friburgo e L’Aston Villa sono squadre ostiche e il tempo per riprendersi c’è.

Bologna, il comunicato su Vincenzo Italiano

“Nella giornata di ieri Vincenzo Italiano è stato ricoverato al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi nel reparto di pneumologia (diretto dal Prof. Stefano Nava) a causa di una polmonite a verosimile eziologia batterica (non dovuta a Covid) per la quale è stato necessario intraprendere una terapia antibiotica specifica”.

“L’allenatore resterà circa cinque giorni in regime di ricovero ospedaliero. Attualmente la situazione clinica è in lento miglioramento, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

A Vincenzo vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutto il Club.” 

Leggi anche