Victor Boniface ha completato le visite mediche con il Milan, ma i rossoneri vogliono prendersi del tempo per analizzare e valutare al meglio la documentazione strutturale del nigeriano. La decisione potrebbe arrivare all’indomani dell’esordio odierno in Serie A con la Cremonese.
Secondo quanto riportato da Sacha Tavolieri e confermato da Patrick Berger, gli ulteriori esami strumentali di Victor Boniface hanno destato sospetto e il Milan vuole vederci chiaro. Non c’è stata nessuna bocciatura definitiva da parte dei rossoneri: la decisione è attesa dopo il triplice fischio della gara contro la Cremonese. Il Bayer Leverkusen, il Milan e Victor Boniface hanno già trovato un accordo per un prestito con opzione.
🚨⚫️🔴 Victor Boniface deal with AC Milan in doubt! Medical checks in Italy raised concerns, as @sachatavolieri reported first. 🇮🇹
No final rejection yet from Milan – decision expected today. Leverkusen, Milan and Boniface have already agreed on a loan with option. @SkySportDE
— Patrick Berger (@berger_pj) August 23, 2025
🇳🇬🔴⚫️ While all agreements are in place to finalize Victor Boniface’s arrival, the latest medical tests revealed physical complications that are cooling AC Milan’s interest. There is now a real possibility that the transfer may not happen. #mercato pic.twitter.com/FMblwbXuLr
— Sacha Tavolieri (@sachatavolieri) August 23, 2025
Moretto fa il punto sulle condizioni di Boniface: visite mediche decisive per il Milan
Matteo Moretto in un video condiviso su YouTube dal canale in italiano di Fabrizio Romano, fa il punto sulla situazione: “Boniface è davvero ad un passo dal Milan: è una trattativa chiusa per il 90%. Cosa manca? Il superamento delle visite mediche. Voglio partire dall’inizio. Il Milan, per mano del DS Igli Tare, trova un accordo con il Bayer Leverkusen in prestito oneroso a 4/5 milioni di euro con diritto di riscatto a 24. Un’operazione complessiva che non tocca nemmeno i 30 milioni di euro. Poi lo stesso DS trova un accordo con l’agente di Boniface sui numeri del contratto. Qualora Boniface dovesse completare il trasferimento firmerebbe un quinquennale, un anno più quattro.
La trattativa, come tutti gli altri trasferimenti, è strettamente vincolata al superamento delle visite mediche. In questo caso le visite mediche di Boniface sono differenti rispetto ad un altro tipo di calciatore perché lo storico fisico di Boniface è differente avendo subito due infortuni importanti al legamento crociato, oltre a chiaramente altri stop dal punto di vista muscolare. Il Milan vuole essere sicuro al 100% da un punto di vista fisico prima di procedere con le firme. Nel corso della giornata di ieri, venerdì 22 agosto, Boniface è arrivato a Milano alle ore 15. Si è diretto alla clinica La Madonnina dove ha svolto una prima pagina di visite mediche. Poi l’idoneità sportiva e poi anche delle visite ortopediche. Il tutto è terminato circa verso le 22 di venerdì 22 agosto.
Nonostante questo iter il Milan non ha ancora deciso se procedere o meno. Ci sono dei dubbi sullo stato fisico, sulla continuità di rendimento di Boniface. Il Milan vuole vederci chiaro, vuole approfondire ancora la situazione e oggi, sabato 23 agosto, farà svolgere ulteriori accertamenti ancora più approfonditi a Boniface, prima di decidere se sì o se no. Però sicuramente questa prima parte di visite mediche, durate dalle ore 15.45 di venerdì 22 agosto, fino alle 21/22, non ha dato quelle garanzie che il Milan si aspettava. Vedremo se oggi ci saranno novità positive e se si potrà arrivare alla firma del contratto. Ribadisco che è un affare strettamente collegato al superamento delle visite mediche: oggi, sabato 23 agosto, giornata assolutamente chiave”.