Il Milan e Boniface non sembrerebbero aver costruito un rapporto totalmente pacifico. Infatti, dopo il mancato passaggio in rossonero, Boniface ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa con la sua nuova squadra: il Werder Brema.
Quello tra la società del Milan e Boniface è stato un rapporto di amore e odio. Prima l’accordo con il Bayer Leverkusen, poi quello con il giocatore. Era tutto pronto, tutto fatto per il nuovo attaccante di Max Allegri. Poi l’imprevisto. Victor Boniface ha sempre manifestato più di un problema fisico nel corso della sua carriera e ciò gli è costato il trasferimento in Italia. Sì, perché proprio al momento delle visite mediche che avrebbero preceduto la firma sul contratto con il Milan, i rossoneri hanno avuto dei ripensamenti. Sono state numerose le visite svolte dal nigeriano, tuttavia l’affare è comunque saltato.
Nonostante tutto, il Milan ha preso Nkunku e Boniface ha trovato la sua sistemazione al Werder Brema. La situazione con i rossoneri, però, ha inevitabilmente generato del malcontento, soprattutto dal canto del giocatore, che non sembrerebbe averla presa benissimo. Di seguito, le dichiarazioni dell’ex Bayer Leverkusen, rilasciate in occasione della prima conferenza stampa con il suo nuovo club.
Le parole di Boniface sul Milan
“Non dipendeva da me, loro hanno deciso di non portarlo avanti(il trasferimento, ndr). Ho una forte mentalità: succede, va bene così, vado avanti“.
Sugli infortuni:
“Chi parla della mia forma fisica? Se non fossi al 100%, sarei in ospedale e non potrei parlare qui oggi”.