Borussia Dortmund, Ian Maatsen ha completato i test medici

Quest’oggi si sono svolti i test medici per Ian Maatsen, che sarà un nuovo giocatore per il Borussia Dortmund durante il prestito dal Chelsea. Il ragazzo non ha trovato molto spazio nella squadra di Pochettino: nonostante la situazione infortuni sia stata a tratti ingovernabile, ha giocato pochi spezzoni di partite in Premier. Ma si sa, poche squadre sono utili alla crescita dei giovani come lo è il BVB. Probabilmente, questo trasferimento è la mossa giusta da fare per tutte le parti in gioco…

Maatsen, test medici ampiamente superati: ora la burocrazia

Con successo si sono conclusi i test medici di Ian Maatsen presso il Borussia Dortmund: il ragazzo è pronto fisicamente e non vede l’ora di esordire con la sua nuova squadra. Ma più che un addio ai Blues questo sembra un arrivederci, almeno per ora.Infatti è stato confermato che il Chelsea estenderà il contratto del giovane giocatore fino al 2027, includendo una clausola rescissoria. La notizia aggiuntiva è che il Borussia Dortmund acquisirà la priorità per l’acquisto definitivo di Maatsen nel mese di giugno.

Fiorentina, interesse per Bryan Gil: il ragazzo però è restìo

La scelta del difensore di cambiare squadra è stata influenzata dal fatto che ha avuto una sola occasione da titolare in Premier League in questa stagione, nonostante l’allenatore Mauricio Pochettino stia affrontando una crisi di infortuni. Maatsen, giovane talento olandese che ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Burnley, è considerato un potenziale candidato per lasciare la squadra mentre il Chelsea cerca di raccogliere fondi per possibili acquisti. Al Chelsea (a quanto pare) serve un nuovo attaccante, non un difensore.

Tuttavia, nonostante le capacità del centrocampista olandese Under-21, è stato relegato ai margini della rosa principale. Per lui soli tre inizi come titolare e 12 apparizioni come sostituto in tutte le competizioni. E, come si dice sempre, un giovane per crescere deve giocare. Con buona pace del Chelsea, naturalmente.

 

LEGGI ANCHE: Monza, ora è ufficiale: Daniel Maldini in prestito dal Milan

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte Foto: Cheslea X

Leggi anche