Sarà certamente un mercato movimentato quello di Youssoufa Moukoko, classe 2004 che da anni mette in mostra il suo talento tra le fila del Borussia Dortmund. Ora il suo agente ha annunciato che il ragazzo lascerà il club in estate.
Moukoko da alcuni anni è considerato un talento generazionale e gli anni al Borussia hanno accelerato il processo di crescita, ma secondo le parole del suo agente non si sono concretizzate delle promesse fatte al giocatore, finendo per non essere un titolare fisso. Ora sembra essere arrivato di cambiare aria e il suo agente ha annunciato che il ventenne lascerà Dortmund.
Le parole dell’agente di Moukoko
“Youssoufa ha un potenziale enorme, che purtroppo non ha potuto mostrare la scorsa stagione. Penso che il fatto che abbia segnato 5 gol in 613 minuti dica tutto sulla sua qualità. Pochi giocatori in Bundesliga hanno un tasso simile”.
“A Youssoufa erano state promesse molte cose prima di firmare, ma non si è concretizzata. È sempre stato interessato solo al gioco e alla sua crescita, non a nient’altro, come hanno sempre affermato i media”.
“Se fosse stata una questione di soldi, avrebbe potuto accettare altre offerte lucrative dove avrebbe potuto guadagnare più del triplo”.
“I media lo dipingono sempre come un perdente, sia in allenamento che a stagione in corso. L’unica cosa che vuole è giocare e se gli chiedessero di uscire a giocare non avremmo stress”.
“Non è un segreto che da noi ci siano abbastanza club che credono nelle qualità di Youssoufa e lo vogliono nella propria squadra”
“lo dico che il BVB sta commettendo un errore nel cedere Youssoufa. Con così poco tempo a disposizione, tutti sapranno che il valore di mercato di Youssoufa sarà basso e il Dortmund non può aspettarsi molto”.
“Volevamo che fosse diverso, ma questo è il business del calcio. Youssoufa è totalmente lucido nella sua mente, estremamente concentrato e sa cosa vuole per portare avanti la sua carriera”
“Ora stiamo sondando l’interesse proveniente da Inghilterra, Spagna e Francia”