Borussia Dortmund, ora è ufficiale: Jadon Sancho è tornato a casa

Jadon Sancho ha ufficialmente fatto ritorno al Borussia Dortmund, segnando la fine della sua parentesi al Manchester United. Il talentuoso attaccante inglese si è trasferito in Bundesliga con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.

Jadon Sancho Ritorna al Borussia Dortmund con un Prestito dal Manchester United

Il Borussia Dortmund ha emesso un comunicato ufficiale dichiarando: “Il Borussia Dortmund ha ingaggiato l’attaccante Jadon Sancho (23) in prestito fino al termine della stagione. L’inglese, attualmente al servizio del Manchester United, ha firmato oggi (giovedì) un contratto di prestito fino al 30 giugno 2024”.

Il Manchester United e il Borussia Dortmund hanno concluso un accordo per il prestito di Jadon Sancho al club tedesco per il resto della stagione. La transazione è valutata in €4 milioni (£3.4 milioni) per il prestito e la copertura parziale dello stipendio dell’ala.

Bayern Monaco, arriva Dier: sta già facendo le visite mediche

Sancho si sottoporrà a visite mediche prima di firmare per il Dortmund, e vale la pena notare che il prestito non include un’opzione di acquisto. Il ritorno di Sancho al Borussia Dortmund segna la fine di un periodo difficile al Manchester United, dove non ha giocato per più di quattro mesi.

Il giocatore è stato escluso dalla rosa della prima squadra dopo aver rifiutato di scusarsi con Erik ten Hag per aver essenzialmente chiamato il manager bugiardo. Ten Hag aveva dichiarato che Sancho non era stato incluso nella partita persa 3-1 contro l’Arsenal perché non aveva rispettato gli standard richiesti negli allenamenti. Poco dopo, Sancho aveva postato sui social media che l’esposizione del manager era “completamente falsa”.

Sicuramente non una bella parentesi per l’ex wonderboy giallonero, che ha sentito forte il richiamo di casa. Per questi mesi indosserà la maglia numero 10, che sa tanto di investitura d’importanza da parte del club tedesco. Alla fine si torna sempre dove si è stati bene, anche se economicamente non si guadagnano le stesse cifre.

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Hamed Traorè nei desideri del Napoli… e non solo

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

 

Fonte Foto: Borussia Dortmund- IG

Leggi anche